"It's pretty boring when everybody lives happily ever after", interview › 07/10/2010

« Older   Newer »
  Share  
cosmiclove•
CAT_IMG Posted on 8/10/2010, 15:11








Era dall’evoluzione di Francie a The Francinator durante la seconda stagione di “Alias” che ad un attore non veniva chiesto di portare il proprio personaggio in un viaggio così a 180 gradi.
Per fortuna per i fan di “The Vampire Diaries”, rendere Caroline Forbes una vampira non ha comportato la sua trasformazione in una bestia che deve essere distrutta.
Ha invece preso un personaggio di supporto di medio interesse e l’ha fatto salire alle stelle per importanza, coinvolgimento ed intreccio. L’attrice in evoluzione Candice Accola ha dato il benvenuto alla cosa con la stessa quantità di apprezzamento e paura.
Ho telefonato all’attrice dopo un paio di episodio degni di ovazione per parlare di come ha affrontato l’ostacolo del non-morto a testa alta, del perché sia capace di identificarsi da vicino col dilemma del suo personaggio e di cosa il futuro ha in serbo per Caroline … e Candice.
PopWrap: Come prima cosa, hai fatto colpo questa stagione.
Candice Accola: Oh grazie tante. È sempre stato eccitante svegliarsi ed andare a lavorare. In questo campo è anche semplicemente eccitante avere un lavoro (ride) e uno che ti piaccia. Ma essere messa di fronte a nuove sfide dopo una sola stagione è semplicemente una gioia – non ringrazierò o elogerò mai abbastanza gli sceneggiatori per questa fantastica opportunità.
PW: Una qualche parte di te ha pensato “questo sarà divertente, ma tutti gli umani che diventano vampiri tendono a morire”?
Candice: Beh, non necessariamente a causa della trasformazione – il primo giorno in cui abbiamo iniziato la produzione ad Atlanta ci hanno chiamato in sala conferenze per grandi congratulazioni per essere stati scelti. E poi subito dopo questo, la prima cosa che ci hanno detto è stata: “pensate che siete in uno show di vampiri e potete morire ad ogni istante.” (ride). La stanza è diventata abbastanza silenziosa dopo.
PW: Ma siete tranquilli con questo adesso?
Candice: È stato capito a questo punto. Sono una grande fan di “Dexter” e quello è un po’ un esempio – la gente muore. Se tutti vivano felici e contenti diventa noioso! Fortunatamente sono ancora qui ad Atlanta ma non ci sono state promesse, quindi mi divertirò ad interpretare questo personaggio finchè posso.
PW: Qual è stata la sfida più grande nell’interpretare la vampira Caroline?
Candice: Mi sento come se Caroline e Candice stiano entrambe imparando e crescendo in sincrono. Non ho mai fatto acrobazie prima o non mi hanno mai chiesto di trovare livelli emozionali così intensi perché non ho mai interpretato un personaggio che ha una natura così animale.
PW: Come hai affrontato quello?
Candice: Lo sto capendo mentre vado avanti. Sto solo cercando di lavorare duramente mentre seguo i miei istinti e umanizzo l’esperienza il più possibile. Per esempio, mi sono appena trasferita ad Atlanta – nuova città, nuovo lavoro e ho 23 anni, quindi molte delle esperienze della mia vita sono nuove. Sto attraversando anche la mia personale trasformazione adesso. Ovviamente non con il risultato di andare in giro e uccidere persone (ride) ma mi fa sentire vulnerabile e confusa. Quindi quando queste opportunità capitano nel copione, cerco di umanizzarle il più possibile.
PW: Uno dei più grandi sacrifici per Caroline è stato lasciare Matt – sarà capace di stare lontana da lui?
Candice: Nella vita reale, specialmente quando sei giovane, ti trovi a voler essere in una relazione ma a non essere completamente ancora capace di metterci tutta te stessa. E penso che quello è ciò che Caroline sta affrontando – emotivamente lo vuole, essere amata. Ma nel suo cuore sta realizzando che deve lavorare su se stessa prima. Sono eccitata, proprio come gli spettatori, di vedere se mollerà o terrà duro.
PW: Ed in merito alla sua relazione con Katherine – la settimana scorsa abbiamo visto la loro manipolazione di squadra ai danni di Elena, continuerà anche se Caroline è stata scoperta?
Candice: Katherine l’ha anticipato perfettamente attraverso il messaggio “Gioco iniziato” – quello è il miglior messaggio che possa essere dato adesso. Katherine è a Mystic Falls per rimanere, per giocare e tutta la pazzia che segue, deriva da quello.
PW: Hai imparato qualcosa sull’interpretare un nuovo personaggio, guardando Nina Dobrev che interpreta Katherine ed Elena?
Candice: Prima di tutto, non ci sono abbastanza elogi da fare per quanto duramente Nina stia lavorando e quanto magnificamente abbia dato vita a questi personaggi. Puoi dirlo quando è un giorno Katherine e quando è un giorno Elena. C’è un cambiamento nel modo in cui cammina, nel modo in cui si pone e nelle sue maniere – Nina è un po’ più sfacciata nei giorni Katherine, il che è divertente.
PW: Julie Plec ha descritto Katherine come “Nina in un sabato notte” …
Candice: (ride) Oh, questo è giusto.
PW: Hai una equazione simile per la vampira Caroline e Candice Accola?
Candice: Per la verità no. Vedo Caroline come più sicura di chi lei sia e di cosa voglia ora – questo è ciò che determina una lato così noncurante in lei. Non è più preoccupata da quello che tutti gli altri vogliono. Diventare un vampiro, nonostante non sia stata la cosa migliore, l’ha aiutata a trovare il suo centro.
PW: Che sarebbe?
Candice: Non è più trattenuta dalle cose o persone intorno a lei. Che può essere male perché se fai solo quello che vuoi senza preoccuparti per i sentimenti delle persone – o la sicurezza – possono succedere cose brutte. Ma al tempo stesso, se sei controllato dai sentimenti di tutti gli altri, è altrettanto male. La vampira Caroline sta definendo se stessa. È una versione estrema di se stessa. Tutto diventerà davvero folle da qui in avanti.
PW: Non c’è niente che ci vuoi anticipare sui prossimi episodi.
Candice: No! Non voglio rivelare niente – non voglio che mi uccidano (ride).
source: xx




il suo personaggio è sempre più intrigante e lei è totalmente adorabile *___*
 
Top
0 replies since 8/10/2010, 15:11   81 views
  Share