Ian Somerhalder talks bromance, romance & season 2 of TVD, spoiler › 09/09/2010

« Older   Newer »
  Share  
cosmiclove•
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 10:47








“The Vampire Diaries” può essere facilmente accreditato come uno show della CW per ragazzi, ma il fascino del cast lo porta ad un livello “estremamente guardabile”. Accanto a Nina Dobrev e Paul Wesley, la star Ian Somerhalder è il responsabile di un terzo di questo sex appeal…almeno.

Dopo una prima stagione di alti altissimi (facendosi strada nella relazione del fratello con Elena) e di bassi bassissimi (facendosi ingannare dalla vampira che lo ha trasformato), il cattivo succhiasangue di Somerhalder, Damon Salvatore, si troverà in un luogo davvero oscuro nella seconda stagione.

Ho incontrato Somerhalder per parlare del suo dover interpretare la parte del vulnerabile, con quale dei suoi colleghi ritiene sia una benedizione poter lavorare, chi Damon riterrà “utile” in questa stagione e la scena piccante che tutti i fan stavano aspettando.

In più: Ha tergiversato un po’, ma sono riuscita a farmi dire se Damon è Team Katherine o Team Elena. Voi da che parte state?

È stato quasi una vero e proprio finale per Damon la scorsa stagione…non lo abbiamo mai visto così!

[Ride]. Si, è stato umiliato. È interessante, gli alti e i bassi, l’arte che imita la vita, che è piuttosto divertente da vedere, ma ci sono un paio di dinamiche che cominceranno a cambiare. All’inizio della prima stagione, Damon è una specie di individuo onnipotente, potente, sadico e in un certo modo divertente…e poi si sviluppa. [Ride]. Ancora, ancora, ancora e ancora.

Da una parte è stato bello vedere Damon vulnerabile, perché questo prova che ha ancora un briciolo di umanità, dall’altra parte, non può restare così a lungo, vero?

No, spero di no. Sai, nella la seconda stagione si comincia a capire che ci sono certi elementi arrivati in città che hanno in un certo modo forzato Damon a cambiare un po’ il suo obiettivo e inoltre si chiede che cosa sia importante per lui. Penso che per tutto questo primo anno abbia instaurato queste relazioni. Inizialmente è arrivato in città…come ha detto Damon nel finale, “Sono venuto qui per distruggerla, ora mi ritrovo a volerla proteggere. Come diavolo è possibile?” e credo che questo sia accaduto. Ogni volta che instauri un rapporto con le persone e ti interessa la loro sicurezza e il loro benessere, si alza inevitabilmente la posta in gioco. Fai qualsiasi cosa per proteggerli. Credo che lui, per la prima volta in 150 anni, si sia ritrovato a preoccuparsi realmente di qualcosa.

Ma Damon e Stefan continueranno a litigare, vero?

Alla fine dei conti lui vuole bene a suo fratello e suo fratello vuole bene a lui. Non importa quante volte hanno avuto l’opportunità di uccidersi a vicenda, loro sono ancora in circolazione. Ovviamente hanno delle grandi differenze, ma credo che Damon e Stefan metteranno da parte i loro dissapori e si focalizzeranno sui pro e i contro del lasciare perdere questa vendetta che dura da anni. In realtà devono concentrarsi e proteggere ciò che amano, il che sarà interessante, in virtù del fatto che Katherine è tornata.

Già, Katherine…è così brutto che io adori odiarla?

Katherine è uno di quegli individui che non vuoi fare arrabbiare. Credevo che Damon fosse tosto e sbagliato in molte cose. Katherine è sadica, egoista e se li rigirerà a suo piacimento. E schiaccerà Damon…lo farà, lo schiaccerà…ancora e ancora e ancora. [Ride]. Prendimi in giro una volta, vergognati tu; prendimi in giro due volte, mi vergogno io. A questo punto, siamo a 10 – mi vergogno io! [Ride]. Si deve vergognare Damon! Si sente un idiota. E quando ci sentiamo così stupidi, cosa facciamo? Ci scateniamo come bambini petulanti, sai?

Il che è quello che lui fa meglio! Bere, ballare sulle travi…

[Ride]. Esattamente.

Dopo quanto ricomincia la seconda stagione rispetto al finale della prima?

Minuti, secondi…riprendiamo contemporaneamente al finale. Letteralmente. Il che è fantastico perché, ad essere onesti, stando anche solo due mesi lontano dallo show, ho perso il filo di quello che sta succedendo. È davvero utile ricominciare da dove abbiamo lasciato, ed inoltre andare indietro un momento, indietro nel finale di stagione. Quello che sta per accadere in questa stagione riguarda qualcuno che conosciamo bene…ci sono altri vampiri in giro che sono stati dei pessimi candidati, ed è molto divertente. È divertente vedere le dinamiche cambiare e guardare qualcuno rendersi conto di essere un vampiro quando è nuovo a tutto questo. Io l’ho fatto per un anno e mezzo, e Damon l’ha fatto per 150 anni, come Stefan, quindi si comincia a capire più o meno come funziona. Vedere qualcuno attraversare questa fase in realtà è molto divertente. [Ride].

Molto stuzzicante, ne sono certa. Damon non sembra il miglior insegnante però…

Damon è un buon insegnante! Solo che potrebbe insegnarti ciò che lui vuole insegnarti. [Ride]. Qualsiasi cosa da cui lui possa trarne beneficio.

Ora devi scegliere, segui il tuo cuore – credi che Damon sia Team Katherine o Team Elena?

Bè, Katherine è solamente un’invenzione della sua immaginazione e ora una sorta di metafora tangibile della sua ingenuità. È una strana dicotomia perché c’è un tipo di ingenuità che è legata alla gioventù, e quando sei innamorato è amplificata esponenzialmente. Se la porta dietro mentre cresce – per 150 anni – nei confronti di una donna che scopre non essere interessata a lui. Poi per qualche ragione incontra la sua copia esatta, che è una ragazza dolce, innocente e forte. Sarò così audace da dire che Damon non è Team Katherine. Sarebbe di aiuto per Damon se Katherine se ne andasse o morisse.

Quindi Team Elena!

Si.

Quale scena della seconda stagione pensi sconvolgerà i fan? Magari qualcosa di particolarmente divertente?

C’è una scena abbastanza piccante con Elena e Damon. Non la chiamerei propriamente divertente…non ci sono state molte scene divertenti ad essere onesto. Non è un periodo divertente per Damon. Ma nonostante le avversità e il caos, Damon riesce comunque a divertirsi. Ma [la scena con Elena] è calorosa e molto attesa…avrete una grandissima visione della vulnerabilità di Damon e di quello che può fare il potere dell’attrazione. Questo è tutto quello che dirò.

Ci saranno nuovi poteri per i vampiri in questa stagione?

Solo poteri più potenti. Katherine è molto più forte di Damon. Potrebbero arrivare nuovi poteri in questa stagione…Damon potrebbe usare alcuni nuovi poteri!

Come gestirà Damon la grande minaccia di Bonnie?

Bonnie (Katerina Graham) può cavarsela da sè, sfortunatamente, contro Damon. Chiunque possa buttare Damon a terra – e non in maniera sessuale – rappresenta un problema. [Ride]. Lei è un grande problema per lui. E’ una contendente…penso che se non altro lei si rivelerà utile. Katherine sarà un problema decisamente maggiore. Katherine sarà un problema ancora più grande del Damon della prima stagione, perché lei è tre volte più sadica e seducente. Credo che quello che lei vuole sia decisamente migliore dell’amore, il che è ancora più spaventoso.

Credo che Matt Davis sia clinicamente instabile, twitta sotto falso nome, ma i fan adorano il vostro botta e risposta su Twitter.

Ciò che è meraviglioso, è il fatto che anche se lui è clinicamente instabile, questa è una cosa bellissima. Adoro quest’uomo. Abbiamo decisamente una “relazione”. In questa stagione Damon, Alaric ed Elena passano del tempo insieme, e credo di poter parlare a nome di Matt Davis, Nina Dobrev e me stesso quando dico che amiamo stare sul set insieme. È come un’esplosione quando giriamo insieme noi tre.

source: xx




questa intervista è sinceramente la migliore da ANNI *_______* adoro il punto di vista di ian su TUTTO *çç* è incredibile come lui sia in sintonia con il suo personaggio e come lo capisca perfettamente *çç* è una cosa assolutamente favolosa!
 
Top
0 replies since 10/9/2010, 10:47   55 views
  Share