Canadian Cutie, interview › 09/06/2010

« Older   Newer »
  Share  
heartvsbrain-
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 20:13







image

La star di “The Vampire Diaries” parla della recitazione, del suo personaggio, Elena, e del perchè ama Atlanta. Nina Dobrev non sbuca esattamente dal nulla per approdare all’ambitissimo ruolo dell’eroina Elena Gilbert in “The Vampire Diaries”. Ha precedentemente passato quattro anni nel teen drama canadese “Degrassi: The Next Generation” e ha avuto piccole parti in film come “Away From Her” e “Repo! The Genetic Opera.” Ma lo show (che è girato a Decatur e Covington) è stato un enorme gradino nella scala di Hollywood per la ventunenne Dobrev, che chiaramente si gusta le sfide che il network The CW presenta. Abbiamo recentemente parlato con questa bellezza cresciuta a Toronto, ma nata in Bulgaria, riguardo al suo passato recitativo, alla sua passione per il cibo di Atlanta e a cosa possono aspettarsi i fan dalla seconda stagione di “The Vampire Diaries.”
JEZEBEL: Eri veramente piccola quando hai cominciato con l’arte. Che cosa ha suscitato il tuo interesse ad esibirti inizialmente?
NINA DOBREV: Sono sempre stata una bambina espansiva. I miei genitori non sapevano cosa fare con me perchè ero piena di energia, e i miei amici ed io mettevamo sempre in scena piccole recite a casa. Ho iniziato a fare ginnastica e danza classica, quindi mi esibivo sempre in qualche modo. Poi sono andata in una scuola superiore per le arti dello spettacolo in Canada, dove ho studiato musica, danza e teatro, e ho capito che questo era ciò che mi rendeva più felice.
JEZ: Di tutte le forme di spettacolo che hai studiato, perchè hai scelto di proseguire con la recitazione?
ND: Il teatro era probabilmente la mia cosa preferita, ed era dove mi sentivo più a mio agio. Amavo creare i personaggi, fare gli accenti, essere persone diverse ed esplorare lati di me stessa. Mi piaceva vedere tutti questi film e immaginavo me stessa nel ruolo, e amavo leggere opere teatrali e sceneggiature. Ho solo deciso di provare e vedere dove mi avrebbe portato.
JEZ: Hai ottenuto un’importante parte in “Degrassi: The Next Generation” quando avevi solo 16 anni. Come ti ha cambiato la vita quel ruolo?
ND: All’epoca non avevo realizzato quanto fosse importante. La parte inizialmente doveva essere solo per un paio di episodi. Continuando, lo show mi ha insegnato tanto sullo stare sul set e sul come recitare in camera, perché ero molto acerba. E’ finita che ho passato quattro anni in “Degrassi”, ma siccome era uno show canadese realizzato lontanissimo da Hollywood, sono stata in grado di entrare nel giro progressivamente. Un sacco di persone che cominciano a recitare giovani perdono il senso della realtà, ma io ho avuto tempo di essere una ragazzina normale e allo stesso tempo fare questa cosa che amavo.
JEZ: Come hai ottenuto il ruolo in “The Vampire Diaries”?
ND: Quando ho finito “Degrassi”, ho deciso di volare per la stagione pilota a Los Angeles, ma non avevo grandi aspettative. “The Vampire Diaries” è stato uno dei primi provini che ho fatto, e mi piaceva la sceneggiatura. Ma stavo male alla prima audizione e loro non erano davvero sicuri di me, poi avevo film che stava venendo girato in Canada, quindi sono andata a casa. [Il direttore casting di “The Vampire Diaries”] mi chiese di registrarmi su nastro e gli piacque quello che facevo, così mi fecero tornare. E’ stato un processo lungo, e ho dovuto davvero lottare per il ruolo perché c’erano così tante ragazze che volevano recitare la parte di Elena. Sono stata molto fortunata, e mi sento ancora come se avessi il personaggio più eccezionale tra i personaggi televisivi.
JEZ: Che cosa ti piace di più, venire contesa tra due sexy vampiri o dover interpretare due ruoli diversi?
ND: Mi piace interpretare due ruoli diversi, perchè una è una ragazza così dolce e carina, e l’altra è questa pazza, connivente, narcisista vampira assassina. E’ un’opportunità che raramente si presenta in un solo show. Ho interpretato ragazze carine in precedenza – Mia Jones in “Degrassi” è una ragazza carina – ma Katherine ha un lato di lei che non avevo mai avuto la possibilità di recitare prima, quindi è una sfida che mantiene le cose fresche ed eccitanti.
JEZ: Il finale della prima stagione è stato piuttosto epico. Che cosa possono aspettarsi i fan dalla seconda stagione?
ND: Sta semplicemente per diventare sempre più intensa. Si è parlato di Katherine per quasi 22 episodi, perciò ormai abbiamo un’idea di che tipo di persona terribile lei sia e di quanto dolore abbia causato. Ma adesso è tornata, si può solo immaginare quanto caos sta per provocare. Tutto sta per essere intensificato nella prossima stagione.
JEZ: La popolarità dello show come ha influenzato la tua vita personale?
ND: E’ interessante perchè vengo riconosciuta molto più spesso in grandi città come L.A. o New York di quanto non succeda ad Atlanta. Essere ad Atlanta è stata una benedizione incredibile: la città è un po’ piccola, le persone sono così belle e il cibo è così delizioso, la amo! Le persone sanno che giriamo [in Decatur], ma sono rispettose. Anche quando chiedono un autografo, non è così invasivo perché sono così tranquilli e dolci a riguardo.
JEZ: Hai scoperto qualche posto preferito ad Atlanta?
ND: Amo il cibo così tanto che quasi diventa un problema, perché dobbiamo restare in forma per girare. (Ride) Amo al secondo posto Urban Licks, Wisteria e al primo Midtwon Kitchen, e Rathbun’s è semplicemente fantastico. Siamo stati in un sacco di posti attorno ad Atlanta, ma non abbia ancora scoperto molto della città come ci piacerebbe perché giriamo 15 ore al giorno. Ma quando andiamo fuori, amo il fatto che ci sono così tanti diversi posti da esplorare, da Buckhead a Inman Park fino a Little 5 Points, che ha quell’impressionante fascino urbano.
JEZ: “The Vampire Diaries” è di ritorno in autunno e stai girando un film d’azione con Samuel L. Jackson che uscirà il prossimo anno. Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
ND: Ho sempre voluto mettermi alla prova costantemente e recitare personaggi diversi in generi diversi, che siano azione, dramma, commedia romantica o una storia d’epoca. Non prendo mai una parte solo per i soldi o per riempire il tempo; voglio fare progetti che mi piacciono davvero. Voglio andare oltre e superare tutte le aspettative che ho per me stessa e che gli altri hanno per me. Non so esattamente cosa mi porterà il futuro, ma sono davvero eccitata di vederlo.
SPOILER (click to view)

potete vedere un'altra foto nella hompage: www.jezebelmagazine.com/Default.aspx


source: xx





Edited by cosmiclove• - 2/9/2010, 21:39
 
Top
lovesucks´
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 10:51




che bella che è nella foto! <3
 
Top
heartvsbrain-
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 12:51




aggiunto trascript

anche io trovo che siano stati fortunati a girare ad atlanta *-* vedi gg che è girato a manhattan, sempre preda dei fans e dei paparazzi -.-
 
Top
2 replies since 9/6/2010, 20:13   80 views
  Share