Matthew Davis loves working on TVD, interview › 28/04/2010

« Older   Newer »
  Share  
junkie;
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 14:07






Matthew Davis loves working on TVD


IESB è andato ad intervista il bravissimo Matt Davis che ci parla di come sia stare sul set di questo fantastico telefilm e della sua (a mio parere speriamo duratura) avventura con il personaggio Alaric. Ma indugio oltre e vi auguro buona lettura!

"Nella serie della CW TVD, Matthew Davis interpreta Alaric Saltzman, il misterioso insegnante di storia del liceo che si trova a Mystic Falls per un piano tutto suo.
Cercando sua moglie, Isobel (Mia Kirschner), che è inspiegabilmente svanita, Alaric incontra presto i vampiri fratelli della città, Stefan e Damon Salvatore, e viene a conoscenza della connessione di sua moglie con l’amore di Stefan, Elena Gilbert.
In questa intervista esclusiva con IESB, Matthew Davis ha parlato dell’essere parte dell’attuale mania per i vampiri, quanto ami lavorare con cast così talentuoso e di come sia eccitato all’idea di scoprire cosa c’è in serbo per il suo personaggio nella prossima stagione.


IESB: Visto che sei entrato nello show dopo che era già cominciato, come è andata?
Matt: Inizialmente, avevo fatto l’audizione per la parte in estate, fine luglio o inizi di agosto. Sono andato con altri 15 ragazzi. Mi sentivo molto forte. Ed ero molto felice. L'audizione era con il direttore casting. Non ho incontrato I produttori, o Kevin [Williamson], nessuno. Una settimana dopo, ho sentito che stavano pensando di andare verso un’altra direzione con il personaggio e di renderlo “etnico” in qualche modo, perciò non sarei andato oltre. E poi, ottobre è arrivato e ho ricevuto una chiamata dai miei agenti che mi hanno detto che mi volevano fare un’offerta sulla parte. Perciò mi hanno mandato il pilot e ho pensato che tutti i ragazzi nello show erano incredibilmente talentuosi e pieni di vita, e lo show veramente forte. Il genere è molto popolare perché ha catturato lo spirito di un’epoca, per chissà quale ragione. Onestamente ho pensato che le performance fossero migliori di quelle che ho visto in Twilight, il che non è diprezzare Twilight. Penso che anche loro stiano facendo un grande lavoro, ma ho solo pensato che [TVD] fosse veramente solido. Quando l’ho visto, ho pensato “Certamente ha molto da dare”, perciò ho detto sì. Prima di rendermene conto ero sull' aereo per Atlanta, due giorni dopo aver accettato l’offerta.

IESB: Alaric Saltzman è un personaggio così oscuro, misterioso. Quanto ti era stato detto su di lui quando hai fatto il casting, e quanto hai imparato andando avanti?
M: Ho accettato l’offerta a scatola chiusa. Non avevo idea di che personaggio fossi. Non sapevo se sarei stato un vampiro o cosa. Il materiale con cui ho fatto l’audizione non era di ALaric. Erano scene del precedente insegnante di storia, prima che fosse ucciso. Non avevo davvero idea di dove mi stavo cacciando, ma sembrava un’opportunità eccitante. La natura dello show, il modo in cui è, volevo lavorare, perciò ho detto di sì. Ho saputo tutto solo quando sono atterrato e ho avuto il copione, e mi hanno portato sul set e io ho cominciato a fare domande.

IESB: A che punto hai saputo dettagli sul suo passato e quanto sarebbe stato collegato alla storia principale con Elena Gilbert?
M: Quando sono arrivato, sapevo solo che era alla ricerca di sua moglie, che era scomparsa in circostanze misteriose. Man mano che la storia è andata avanti, è diventato coinvolto è intricato. Ogni settimana in cui mi danno lo script, è una rivelazione. Non so fino a che punto porteranno questa storia.

IESB: ci sono alcuni indizi che ci puoi dare su quello che c’è in serbo per Alaric? C’è qualcosa che sei molto eccitato all’idea che gli spettatori vedano, prima della fine della stagione?
M: Mi piace molto lo sviluppo tra Alaric e Damon. Mi è piaciuto molto lavorare con Ian Somerhalder. È una persona davvero meravigliosa, e Damon è un personaggio così divertente con cui recitare. Mi è piaciuto questa relazione. È stata divertente da recitare.

IESB: Visto chesuccedono molte cose in ogni episodio dello show, ti entusiasmi a leggere ogni script come il pubblico si emoziona a guardarlo?
M: Oh,assolutamente! Nel momento in cui escono i copioni, tutti ci si seppelliscono. Tutti sul set, se non stanno lavorando, stanno leggendo. È sempre eccitante vedere cosa succede dopo.

IESB: Ci sono storie o sviluppi con il tuo personaggio che stavi morendo dalla voglia di vedere?
M: Volevo davvero vedere come le cose si chiariscono tra Alaric e Isobel. Quando quel copione è uscito, era davvero entusiasta di recitare.

IESB: Ci sarà una soluzione a questa relazione, prima della fine della stagione, o pensi che sarà rimandato?
M: In questo show, nulla è definitivo. Tutte le opzioni sono tenute aperte. A questo punto, è difficile dire cosa succederà.

IESB:Sei entrato nello show quando la dinamica tra gli attori si stava già stabilendo. Come è stato lavorare con questo cast?
M: Non sai mai in cosa ti sati cacciando quando arrivi dopo in uno show con un cast che è stato forgiato da prove, fare il pilot, far accettare il pilot, e poi registrare la prima stagione. Erano un gruppo molto unito di ragazzi davvero fantastici che sono stati così calorosi e accoglienti con me, quando sono sceso dall’aereo, che mi sono sentito come se fossimo adatti e è stato un incontro davvero piacevole. Sono stati così gentili che è stato facile sentirsi come a casa e a proprio agio. Tutti si basano prima di tutto sul lavoro. Tutti sono lì per lavorare, perciò tutti vogliono avere una bella esperienza lavorativa e tutti vogliono che tutti gli altri siano al loro meglio. Quando ti comporti in quel modo, tutto il resto va a posto in modo naturale.

IESB:lavorando con un cast molto grande, ci sono state persone con cui non hai lavorato molto e avresti voluto avere più scene?
M: Penso che l’unica persona con cui non ha davvero lavorato è Katerina Graham, che interpreta Bonnie. Non ho avuto molte scene con lei. Ma sono sempre contento di lavorare con Paul e Ian, Nina e Steven. Sara Canning è assolutamente deliziosa. Ci divertiamo molto insieme. Sono stato “benedetto” con chiunque abbia lavorato.

IESB: Qual è stato l’aspetto più duro del fare questo show?
M: Registrare uno show televisivo è come correre una maratona. Verso la fine, la sfida è semplicemente avere tranquillità, rimanere concentrato con le tue responsabilità e non rallentare quando sei stanco.

IESB: Qual è stata la cosa più memorabile dell’essere parte di tutto questo?
M: Beh, devo dire che il nostro cast è come una gigantesca festa. Non sono mai andato al lavoro con una tale sensazione di supporto, amore e gratitudine per la posizione in cui siamo. Non c’è presunzione. Non ci sono cavolate. Abbiamo tutti il nostro momento. Tutti sanno quanto siamo fortunati e siamo super grati per questo. Andare al lavoro con questo tipoi di atteggiamento è rigenerante e piacevole. Un sacco di ragazzi stanno avendo il loro primo break lo stanno facendo con una prospettiva molto sofisticata.

IESB: Che tipo di reazione hai dai fan?
M: è molto, molto positiva. Il supporto e l’amore per lo show è davvero dinamico. Le persone sono davvero coinvolte. È stato bello girare ad Atlanta, non sei ne a NY o LA. Sei un po’ lontano e le persone che ti riconoscono e vengono da te sono molto rispettose e gentili. Per quanto riguarda il rispetto siamo stati molto fortunati con i fan.

IESB: C’è stato qualcosa del recitare il tuo personaggio che ti ha sorpreso? Ci sono state storie che sono state uno shock per te?
M: Quando Damon ha ucciso Alaric, quello è stato il momento più sorprendente. Non l’avevo previsto. È stato probabilmente il più scioccante. Del tipo “Il mio contratto è a posto vero?”

IESB: Sai quanto a lungo sarai nello show?
M: Questo show è tipo Survivor. Fai del tuo meglio ogni giorno e speri di essere nel prossimo episodio.

IESB: Lavorerai durante il periodo di interruzione dello show?
M: O Dio, no. L’ultima cosa che voglio fare durante la pausa è lavorare. Trascorrerò i prossimi due mesi in totale relax, rimettendomi in forma, leggendo e preparandomi per il prossimo round."




source: moonlight

 
Top
miscellaneous
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 15:43




CITAZIONE (junkie; @ 28/4/2010, 15:07)
Mi piace molto lo sviluppo tra Alaric e Damon. Mi è piaciuto molto lavorare con Ian Somerhalder. È una persona davvero meravigliosa, e Damon è un personaggio così divertente con cui recitare. Mi è piaciuto questa relazione. È stata divertente da recitare.

*__*
 
Top
heartvsbrain-
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 18:09




l'avevo letta *___* adoro quest'uomo, mi sembra adorabile ♥
ma quindi hanno due mesi di pausa? e poi di nuovo a girare? *__*
amo il fatto che tutti parlino bene di tutto il cast, perchè sembrano una vera famiglia. e di ian non ho mai sentito nessuno parlare male °__° o almeno, non dire niente. è fantastico, credo che siano davvero tutti dei tipi speciali <3
 
Top
junkie;
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 19:00




CITAZIONE
ma quindi hanno due mesi di pausa? e poi di nuovo a girare? *__*

se non ho capito male fanno pause a turno u.u
 
Top
lovesucks´
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 19:20




CITAZIONE (heartvsbrain- @ 28/4/2010, 19:09)
l'avevo letta *___* adoro quest'uomo, mi sembra adorabile ♥
ma quindi hanno due mesi di pausa? e poi di nuovo a girare? *__*
amo il fatto che tutti parlino bene di tutto il cast, perchè sembrano una vera famiglia. e di ian non ho mai sentito nessuno parlare male °__° o almeno, non dire niente. è fantastico, credo che siano davvero tutti dei tipi speciali <3

giààà *___*
due mesi di pausa e poi subito a girare?! ma allora è fantastico!<3
 
Top
heartvsbrain-
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 22:59




significherebbe avere la s2 a settembre °-° da quel che so è il periodo in cui di solito la CW fa partire i nuovi telefilm, suppongo anche quindi le nuove stagioni è.é
ma secondo voi è possibile? così presto? tre mesi di riprese? dovranno fare ancora delle pause intermedie ò.ò
 
Top
5 replies since 28/4/2010, 14:07   73 views
  Share